venerdì 29 aprile 2011

GLI ESCAPE THE FATE CON CRAIG MABBIT

La sensazionale opening track di THIS WAR IS OURS, l'atteso secondo disco degli ESCAPE THE FATE, riassume a dovere l'attitudine party-hard e super rock n'roll della band di Las Vegas. La canzone si intitola "We Won't Back Down”, e se mai è esistita una band intitolata ad urlare a gran voce questo motto, si tratta proprio degli ESCAPE THE FATE.
Rinnovati, rinvigoriti e carichi di nuova energia, anche grazie all’entrata del nuovo cantante Craig Mabbitt, gli ESCAPE THE FATE si sono riappropriati di quella fame che aveva ispirato i loro primi movimenti, e che li aveva portati a mettere su una band per emulare i loro idoli Motley Crue e Guns N' Roses. THIS WAR IS OURS è un disco che sfida ogni definizione, forte della sua alternanza di musica dura e melodica, potenza, passione e profondità.
Nei due anni che sono passati da quando la controversa band ha pubblicato il suo debutto su Epitaph, “Dying is Your Latest Fashion”, sono successe molte cose che hanno seriamene minacciato di distruggere tutto quello che il giovane gruppo si era duramente guadagnato.
Come spiega Max Green: “Il nostro chitarrista se ne è andato nel mezzo di un tour, il nostro cantante è stato in riabilitazione due volte, è andato in prigione, ha subito un processo. Prima non potevamo lasciare gli Stati Uniti, poi non potevano lasciare nemmeno il Nevada.. Il nostro cantante si è intossicato, il nostro bassista – cioè io – si è intossicato. Poi io mi sono ripulito, abbiamo cacciato il nostro cantante, e all’improvviso nel cielo si è aperto uno squarcio.. da quello squarcio è entrato un raggio di sole veramente inaspettato, e lo ha fatto davvero nel momento più opportuno”.
Il momento opportuno di cui parla Max é stata l’improvvisa disponibilità sul mercato del talentuoso cantante Craig Mabbit, da poco separatosi dai Blessthefall. “Stavo cercando una nuova band e stavo per unirmi agli A Skylight Drive”, ricorda Craig. “Mi hanno dato il numero di un tizio che avrei dovuto chiamare per farmi dare il loro ultimo album, ma ho sbagliato e ho telefonato al manager degli ESCAPE THE FATE. Gli ho detto “allora mi mandi le tracce?”, e lui: “ma che tracce?!”. Ci siamo fatti una risata”.
La cosa successiva che Craig stava facendo era salire su un aereo per Las Vegas. “Abbiamo discusso la possibilità di farmi entrare nella band. I nostri gruppi erano entrambi in crescita quando hanno perso il frontman, una cosa non da poco. Ma abbiamo deciso di continuare a suonare, senza fregarsene troppo di quello che avrebbe pensato la gente. Facciamo la musica che ci piace, nel modo che ci piace”.
“Suonare è tutto ciò per cui Craig vive, ha quella scintilla”, dice Max. “E’ un grande cantante, e sul palco si trasforma. E’ come se pompasse il volume al massimo , rende tutto più bello”.
E Craig aggiunge: “Pensavamo che le nostre band fossero finite. Eravamo arrivati così vicino a farcela, e poi tutto è andato in pezzi. Ora siamo molto grati e felici per la nuova opportunità che abbiamo, e per esserci trovati”.
Gli ESCAPE THE FATE hanno dovuto ricostruire la loro band attingendo al meglio del loro passato ed aggiungendo qualche nuovo elemento. Diventare un quartetto ha inevitabilmente causato una serie di modifiche per tutti gli strumentisti, mentre Craig si é trovato a scavalcare l'etichetta di “screamo” e ad abbracciare una gamma vocale più ampia.
La band è entrata in studio con John Feldman (The Used, Atreyu, Good Charlotte) e fatto il tipo di disco che Craig aveva sognato fin da quando era bambino e imitava i suoi eroi del rock n’roll. “Harder Than You Know”, una commuovente ballad, è uno dei suoi pezzi preferiti, ma non mancano pezzi decisamente più heavy come “The Flood” o “10 Miles Wide”, un rimando ai classici thrash metal che comincia con un urlo che renderebbe orgoglioso il vecchio Axl.
Gli ESCAPE THE FATE sono una vera rock n’roll band nel profondo del cuore, non importa quante altre etichette siano state loro affibbiate. Dopo un anno drammatico in cui era stata fatta qualsiasi sorta di speculazione sull’abbandono del cantante originale gi ESCAPE THE FATE sono emersi più forti che mai!

Craig Mabbit - Voice
Max Green - Bass
Monte Money - Guitar
Robert Ortiz - Drum


Escape The Fate

giovedì 28 aprile 2011

HOLLYWOOD TRASFORMA LE FAVOLE IN UN INCUBO

Dopo l'uscita nelle sale italiane di "Cappuccetto rosso sangue", che vede come protagonista una sensuale Amanda Seyfried, già vista al fianco di Meryl Sreep in "Mamma mia!", nei panni della stessa Cappuccetto rosso, non più bambina, ma una seducente giovane donna, promessa ad un uomo che non ama e perseguitata dal lupo mannaro, interessato più alla carne di sua sorella che a quella della nonnina, dicono i produttori, che puntano a bruciare un'agguerrita concorrenza di film basati su fiabe popolari. 
In arrivo nei prossimi mesi del 2011 anche "Hansel e Gretel: Cacciatori di streghe", commedia d'azione interpretata dalla ex Bond Girl Gemma Arterton. Il film sarà ambientato 15 anni dopo la brutta esperienza passata da Hansel e Gretel nella casetta di marzapane: dopo aver ucciso la loro prima strega, i fratellini trasformano il trauma infantile in un lavoro diventando cacciatori di taglie.
Nel 2011 anche due "Biancaneva", una - in versione adulta - secondo il regista Jean-Pierre Jeunet - con i sette nani trasformati in ladri e una protagonista meno dolce, più licenziosa e divertente -, e una, "Snow White and the Huntsman", incentrata sul torbido triangolo fra la regina cattiva, il cacciatore e Biancaneve.
In trattativa Natalie Portman nel ruolo della Biancaneve licenziosa, già confermata Charlize Theron per quello della perfida matrigna.
A consolare gli amanti della tradizione ci penserà la Disney, che ha in cantiere una versione di "Cenerentola" dal vivo.
Nessun colpo di testa annunciato, ma la scelta di affidare la sceneggiatura alla scrittrice de "Il Diavolo veste prada" promette scintille. O quantomeno, una scarpetta griffata!

mercoledì 27 aprile 2011

LOGAN HA COMINCIATO VIVERE

“ A zì, tocca solo divertisse, non vojo sentì parlà de fidanzamenti o roba simile, spasso totale!”.
Con questa frase ho cominciato a vivere veramente!
 Detto questo pochi giorni dopo decidiamo di andare al QUBE, c’è il concerto dei Vanilla Sky, vengono anche delle ragazze che non conosco, ma il mio amico si e già da un po’. Facciamo la fila e nel frattempo arrivano anche le altre, che per farle entrare con noi le facciamo scavalcare le transenne e io con la mia ironia da “non ti conosco, ma ti faccio subito una battuta” mi rivolgo ad una di loro: “Aò chiudi quelle gambe che se vede tutto!” l’avessi mai detto! Entriamo nel locale, aspettiamo che si esibiscano le band di apertura e nel frattempo scambio qualche chiacchiera e mi faccio qualche risata con una ragazza in particolare. Mi sembra molto solare, le piace scherzare, tant’è che mi fa vedere il reggiseno zebrato illuminarsi sotto le luci dei neon! Hihihi che roba! Non so cosa mi sia preso, ma con lei mi diverto e istintivamente la prendo da dietro e le tiro un mega abbraccio affettuoso! La serata continua dilungandosi fino le due di notte, usciamo e al momento dei saluti la ragazza con cui ho passato gran parte della serata correndo ad abbracciarmi urla: “Ma ti trovo su FaceBooooook?”. Mi sono morto dalle risate e non abbiamo esitato a ricontattarci i giorni a seguire!
Pochi giorni dopo decidiamo di fare un’uscita a quattro, così tanto per divertirci e conoscerci meglio. Passiamo l’intero pomeriggio al centro commerciale, tra risate, negozi, foto e a detta delle ragazze baci per far ingelosire le ex. Quella ragazza deve avermi proprio colpito. Incredibile con quale disinvoltura le riesco a parlare, come ci troviamo bene l’uno con l’altra, la simpatia e la bellezza che mi trasmette. I progetti che avevo inizialmente fanno completamente fumo, ho solo lei in testa, ci sentiamo continuamente, non lo so, cosa mi ha fatto? Passano ancora svariati giorni e continuiamo a sentirci assiduamente, come se non vedessimo l’ora di rincontrarci, come se non potessimo stare l’uno senza l’altra! Ok…me ne sto rendendo conto, lei mi piace, ma allo stesso tempo voglio aspettare per un fidanzamento, la voglio conoscere, al momento voglio restarle solo amico, ma se poi lei trova qualcun altro? Se si stufa di tenersi in contatto con me? Passa poco tempo che tutti insieme decidiamo di farci un bel week end fuori Roma a S. Felice Circeo. Una nostra amica ha casa lì e la occuperemo noi per ben tre giorni. E in questi tre giorni ne sono successe di cose. Ci scappano dei baci, alcuni innoqui per gioco, altri voluti e in quei momenti svalvolavo completamente con la testa, non mi sembrava vero. Passiamo il fine settimana e stiamo tornando a casa. Lei deve scendere dalla metro, dobbiamo salutarci. Mi alzo, un po’ timidamente  mi avvicino a lei e le do due baci sulla guancia e uno a stampo sulle labbra: “Oddio che vergogna!” ho pensato dentro di me.
Ecco…ora non so che fare, non so che dire, come comportarmi, quando alla fine mi sono semplicemente fatto trasportare dal cuore e ho deciso finalmente di frequentarla, di passare del tempo con lei. Ho saputo anche che abita vicino al mio lavoro. Le dissi: “Allora quando finisco di lavorare possiamo vederci ogni tanto!” e quel: “Si, che bello mi farebbe piacere!” mi ha stampato continuamente il sorriso sulle labbra! Col passare del tempo ci rendiamo conto di piacerci veramente, di stare bene insieme, che magari potrebbe essere qualcosa di più di una semplice frequentazione. Stava ascoltando una canzone di un gruppo di Caserta, nostri amici pergiunta, “eyes like diamond” il titolo della canzone, la sua preferita. Ero impacciato, mi vergognavo da morire, volevo parlare, ma come ci provavo un groppone in gola mi bloccava tutto. Allora decido di prenderla tra le mie braccia, in quel momento mi scese una lacrima, ancora non riesco a capire se era di gioia o perché non riuscivo a dirle niente, prendo un bel respiro e le sussurro all’orecchio: “Voglio che tu sia la mia ragazza!” sono passati pochi secondi prima che ricevessi una risposta, ma all’orecchio mi sentì dire: “Lo voglio anche io!” potete solo immaginare il cuore a che velocità mi stava andando, tutto quello che provavo in quel momento, sarei voluto scoppiare in un mega pianto di gioia!
Ora sono passati quattro mesi da quel giorno, quattro mesi semplicemente fantastici, quattro mesi che non mi sarei mai aspettato di vivere, quattro mesi con lei, che giorno dopo giorno li ha resi sempre più speciali e sta continuando a rendere speciale la mia vita! Più ci penso e più sono felice, ho trovato una ragazza fantastica, che sa capirmi anche nei momenti peggiori, una ragazza stupenda, a cui piace ridere, scherzare, stare in compagnia e che ha sempre il sorriso sulle labbra, una ragazza magnifica, con cui posso sostenere dei discorsi anche seri, perché con lei mi piace parlare, mi sento libero veramente di dire tutto ciò che penso e posso confrontare le mie idee con le sue, è una bella ragazza, con una bella famiglia alle spalle, con dei valori e con la voglia di un bel futuro, che spero davvero con tutto il cuore voglia vivere al mio fianco! Ebbene si, mi sono innamorato, sto stupendamente con lei e la voglio a tutti i costi nella mia vita! La amo ed è tutta la mia vita! 

CAPPUCCETTO ROSSO SANGUE

Parto immediatamente dal presupposto che "Cappuccetto rosso sague" sarà uno dei film che farà parte della mia piccola collezione di DVD, nella mia umile bacheca.
Come tutti sanno, la storia originale parla di una piccola bimba indifesa, vestita di mantellina rossa, che per portare il cesto del pranzo alla povera nonnina malata deve attraversare il bosco, incorrendo nei pericoli dello stesso, incappando proprio nel lupo cattivo...classica favoletta per bambini da raccontare prima di andare a nanna come penserebbero in molti, ma la storia di cui voglio parlare è ben diversa dalla fiaba originale...
Catherine Hardwicke, la regista del tanto amato e odiato "Twilight" ha ideato una pellicola ricca di suspance, colpi di scena, amore e odio, tutto in stile gotico. Un mix di sfaccettature che all'apparenza possono sembrare scontate e banali, ma attenzione...la cosa bella di questo film è proprio il fatto che la storia d'amore che vi è all'interno passa letteralmente in secondo piano, mettendo così alla luce quello che veramente lo spettatore, in particolare maschile (includo anche me), vuole realmente vedere, ossia una Amanda Seyfried nei panni di una Cappuccetto Rosso ormai diciottenne e a dir poco sexy, che combatte assieme agli altri abitanti del villaggio per uccidere il lupo mannaro...e attenzione...non parlo di un lupo qualsiasi, in stile mutaforma, coccoloso, che si fà accarezzare, magari da tenere anche come animale domestico e che protegga le fanciulle indifese dai malvagi vampiri...sappiamo di cosa sto parlando...a mio parere quelli sono dei peluches, ma sto parlando di un lupo mannaro di quelli veri, dal manto nero come la pece, che si trasformano alla vista della luna piena, che quasi non controllano i loro istinti animali, affamati, sadici e sanguinari...una lupo con i fiocchi!
Per questo dico semplicemente non diffidate di un regista, non giungete a conclusioni affrettate, non giudicate solo dai film precedenti che sono stati fatti, perché questo è veramente ben fatto e merita di essere visto anche una seconda volta!
Per chi non lo avesse ancora visto vi auguro semplicemente buona visione e per chi invece sia già andato al cinema sono ben accetti commenti e impressioni sul film.



lunedì 4 aprile 2011

KICK ASS IL FILM

Come ho già detto terrò spesso aggiornato il mio blog con diverse NEWS, infatti rieccomi qui a sccrivere!!
In questo post parlerò ancora di Kick Ass...innanzi tutto vi dò una piccola chicca da guardare su YouTbe http://www.youtube.com/watch?v=8aF7xGQgvP4&feature=channel_video_title Si tratta di una passeggiata turistica per Roma travestiti dai super eroi del film sovraelencato uscito pochi giorni fà nelle sale italiane!!
Sono andato a vederlo il 2 Aprile, un giorno dopo l'uscita e posso solo dirvi che ne sono rimasto più che soddisfatto!! Conoscendo e avendo letto la mini serie di fumetti, sono rimasto molto contento del fatto che il film sia rimasto decisamente fedele allo scritto ed avendolo visto già diverso tempo fà in lingua originale, pochi giorni prima dell'uscita nelle sale americane, sono ancora più soddisfatto del risultato venuto fuori!! il doppiaggio è rimasto decisamente fedele all'originale, nessun tipo di censura video o audio che sia, divertente, sboccato al punto giusto e violento quanto serve, per l'appunto non è indicato per i minori di 14 anni!! Diciamo un mix di cose che lo rendono particolare e bello da vedere...da rimanere praticamente con gli occhi incollati allo schermo, o come diremmo noi fedeli romani: COATTO!!
Sfortunatamente i trailer che sono andati in onda nelle TV o nei cinema non hanno reso a pieno l'idea di quello che poteva essere il film realmente, ma come appunto è stato già detto sono stati censurati per poterli appunto far girare pubblicamente senza reclami o polemiche da parte di qualcuno!!
Per chi lo abbia già visto spero la pensi al mio stesso modo e che sia davvero piaciuto, perché merita veramente come film e per chi ancora non sia andato a vederlo bhe...un consiglio?? Aprite i portafogli e comprate un bel biglietto per KICK ASS!! Ne vale davvero la pena!!
"Senza super poteri...non deriva nessuna responsabilità!!" (Cit.)