Dopo l'uscita nelle sale italiane di "Cappuccetto rosso sangue", che vede come protagonista una sensuale Amanda Seyfried, già vista al fianco di Meryl Sreep in "Mamma mia!", nei panni della stessa Cappuccetto rosso, non più bambina, ma una seducente giovane donna, promessa ad un uomo che non ama e perseguitata dal lupo mannaro, interessato più alla carne di sua sorella che a quella della nonnina, dicono i produttori, che puntano a bruciare un'agguerrita concorrenza di film basati su fiabe popolari.

In arrivo nei prossimi mesi del 2011 anche "Hansel e Gretel: Cacciatori di streghe", commedia d'azione interpretata dalla ex Bond Girl Gemma Arterton. Il film sarà ambientato 15 anni dopo la brutta esperienza passata da Hansel e Gretel nella casetta di marzapane: dopo aver ucciso la loro prima strega, i fratellini trasformano il trauma infantile in un lavoro diventando cacciatori di taglie.


Nel 2011 anche due "Biancaneva", una - in versione adulta - secondo il regista Jean-Pierre Jeunet - con i sette nani trasformati in ladri e una protagonista meno dolce, più licenziosa e divertente -, e una, "Snow White and the Huntsman", incentrata sul torbido triangolo fra la regina cattiva, il cacciatore e Biancaneve.
In trattativa Natalie Portman nel ruolo della Biancaneve licenziosa, già confermata Charlize Theron per quello della perfida matrigna.
A consolare gli amanti della tradizione ci penserà la Disney, che ha in cantiere una versione di "Cenerentola" dal vivo.
Nessun colpo di testa annunciato, ma la scelta di affidare la sceneggiatura alla scrittrice de "Il Diavolo veste prada" promette scintille. O quantomeno, una scarpetta griffata!
Nessun commento:
Posta un commento